certificazioni

La sostenibilità e la qualità del prodotto Status è garantita da una supply chain verificata 100% Made in Italy. Tecnologie d’avanguardia, ricerca di nuovi materiali, sviluppo di nuovi design sono la formula per soddisfare le richieste di una clientela variegata ed internazionale.

Ciascun mobile nasce dalla passione e dedizione dei nostri progettisti e designer, costantemente impegnati nello sviluppo sostenibile di nuovi modelli e concept innovativi.

Tutti i nostri pannelli sono prodotti con materiale 100% riciclato e riciclabile, conformi alle normative internazionali più stringenti, garantendo ai rivenditori ed alla clientela finale un prodotto privo di emissioni a lento rilascio altamente nocive, sicuro per la salute.

La qualità delle nostre finiture è garantita dall’applicazione di vernice Acrilica a più passate ad asciugatura ultra-rapida a forno UV. Tale processo rende la superfice dei nostri mobili tra le più resistenti rispetto agli standard qualitativi normalmente presenti nel mercato, garantendo la miglior qualità visiva del colore esaltandone la profondità.

La nostra azienda tra i vari riconoscimenti ottenuti, è stata inserita nel report “GreenItaly 2020” pubblicato da “Symbola”, principale Fondazione Nazionale che promuove e aggrega le Qualità Italiane, tra le aziende maggiormente attente alla tutela ambientale con forte propensione alla sostenibilità, evidente lungo l’intera fase di produzione del prodotto.

SIAMO CERTIFICATI 100% Made in Italy

Registrazione n° IT01.IT/1284.065.M
https://it01.it/1284.065.M

La Certificazione 100% Made in Italy ha l’obiettivo di consentire al consumatore di avere la garanzia dell’origine italiana e della qualità dei prodotti acquistati.

Viene eseguita con tutti i parametri propri previsti dalla normativa italiana vigente: Adozione del disciplinare di certificazione, definizione delle procedure, gestione delle azioni attraverso moduli e stampati.

La certificazione viene rilasciata dall’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani. L’istruttoria e la gestione dei rapporti con l’Azienda per la certificazione vengono effettuate da Promindustria S.p.A.

Progetto approvato con co-finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico.